D23 Expo 2022: svelato il futuro del MCU

Nelle scorse settimane si è svolto l’appuntamento annuale con il D23 Expo, evento in cui vengono mostrati quelli che saranno i futuri prodotti targati Disney. Nel corso della manifestazione grande importanza la ricopre ormai l’Universo Cinematografico Marvel che ora più che mai conta un corposissimo numero di produzioni tutte diverse tra di loro.

Durante il panel dedicato al MCU è stato dunque svelato quello che sarà il futuro di questo universo cinematografico. L’evento ha nuovamente confermato che il mondo dei supereroi Marvel non ha ancora stancato il grande pubblico e proprio per questa ragione il numero di progetti annunciati, oppure di cui si è parlato più nel dettaglio, è veramente alto. Spazio per attesi ritorni ma anche per qualche novità, andiamo dunque a scoprire cosa ci attende il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel!

Sam Wilson, il nuovo Captain America e il ritorno di una vecchia conoscenza

Tra gli annunci più importanti fatti durante il D23 Expo non si può non nominare Captain America: New World Order, film diretto da Julius Onah che segnerà il ritorno di Sam Wilson nei panni del più amato eroe a stelle e strisce. In questo nuovo film dedicato a Captain America, Sam Wilson dovrà farsi carico del peso ereditato con lo scudo di Steve Rogers.

È in una nuova posizione per diventare un leader come Capitan America. Saranno delle sfide nuove per lui. Come Falcon, è sempre stato lì a supportare il resto della squadra ma ora è l’uomo che guida tutti e penso che sarà un viaggio davvero emozionante da portare avanti con uno come lui

In New World Order Sam si ritroverà ad affrontare nuove minacce, nuove sfide e nuovi temibili nemici in quello che viene definito come un classico Thriller Paranoico.

Ci sono molte cose nuove che porteremo in tavola. Ci saranno una nuova serie di sfide e una nuova serie di avversari. Adoro i classici thriller paranoici e questa è stata una cosa che mi ha ispirato in questo film. Vogliamo introdurre nuove cose che non abbiamo mai visto negli altri film. Non voglio spoilerare nulla ma diciamo solo che stiamo pianificando delle cose davvero eccitanti

Nella pellicola farà il suo ritorno Carl Lumbly nei panni di Isaiah Bradley, già comparso nella serie originale Disney+ Falcon and The Winter Soldier. Nei fumetti Isaiah Bradley ha vestito i panni di Captain America per un breve periodo. Vedremo mai questo suo lato nel MCU? Dalla serie Disney+ fa il suo ritorno anche Danny Ramirez che riprenderà il ruolo di Joacquin Torres. In Captain America: New World Order Torres sarà il nuovo Falcon. Le novità non sono però finite perché è stata confermata la presenza di un personaggio sparito dai radar da molti anni. Tim Blake Nelson fa il suo ritorno nel MCU nel ruolo de “Il Capo”, storico rivale di Hulk, che sarà il villain principale di questa nuova pellicola.

Crediti: Everyeye

Nick Fury torna sulla Terra ed è a caccia di Skrull

Nel corso dell’evento Marvel è stato finalmente mostrato il primo trailer di Secret Invasion, Nel video mostrato si può assistere ad alcune sequenze cariche di azione e tensione in cui Nick Fury insieme ad alcuni vecchi amici fa ritorno sulla Terra dopo il suo soggiorno nello spazio. Una volta tornato a casa l’ex-membro dello S.H.I.E.L.D. scoprirà che il nostro pianeta è da anni sotto il controllo di un vasto gruppo di Skrull ribelli che si sono ormai infiltrati in molte delle nostre istituzioni.

La nuova serie riprenderà dunque quanto anticipato in una delle scene post-credit di Spider-Man: Far From Home e Wandavision. Nella prima infatti venivamo a conoscenza della vacanza spaziale di Fury a bordo della base dello S.W.O.R.D. Alla fine della serie dedicata a Wanda e Visione si scopriva invece che alcuni Skrull impersonano degli umani in posizioni molto importanti. Secret Invasion sarà dunque il culmine di tutti questi eventi collegati tra loro e darà le risposte che i fan da tempo stanno cercando.

Crediti: Nerdevil

Il Diavolo di Hell’s Kitchen sta per tornare

Dopo essere apparso con qualche cameo in alcune delle più recenti produzioni Marvel, Daredevil avrà una nuova serie tutta sua. Nessun dettaglio su una possibile trama, se non che la serie sarà un nuovo punto di partenza e non terrà in considerazione quanto avvenuto all’interno dell’universo Netflix. Nel corso di alcune interviste avvenute durante l’evento, Charlie Cox ha spiegato che ormai sono passati diversi anni dalla fine della serie Netflix e questo nuovo progetto sarà un qualcosa di completamente inedito e racconterà una nuova storia.

Crediti: Marvel

Il Lupo Mannaro del MCU

Durante il D23 Expo, dopo diversi rumor, è stato infine mostrato il trailer di Werewolf by Night, mediometraggio dai toni cupi che abbandona le più moderne e colorate produzioni targate Marvel. Il film, della durata di circa 43 minuti, è stato presentato da Kevin Feige come un’opera divertente ma allo stesso tempo spaventosa. Il film, diretto da Michael Giacchino e interpretato da Gael García Bernal, sarà distribuito in streaming su Disney+ dal 7 ottobre 2022.

Crediti: Nerdpool

Una nuova clip di Black Panther: Wakanda Forever

Ryan Coogler, insieme al cast della pellicola, ha mostrato una nuova clip di Black Panther: Wakanda Forever. Nel filmato si assiste alla Regina Ramonda mentre si si confronta con le Nazioni Unite per il tentativo di rubare il vibranio dal Wakanda dopo la morte di T’Challa. Spazio anche ad una battaglia con Namor e il suo popolo.

Crediti: Disney

La Ant-Famiglia torna all’opera

Svelato anche un nuovo trailer di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, film che darà il via alla fase 5 del MCU. Il trailer mostrava i protagonisti del film venire trasportati nel Reame Quantico per trovarsi in seguito al cospetto di Kang il Conquistatore. Secondo quanto emerso, Kang obbligherà Scott a lanciarsi in una rapina nel regno quantico, minacciando di far del male a sua figlia Cassie. Quantumania dovrebbe inoltre collegarsi direttamente ad Avengers: The Kang Dynasty.

Crediti: Universo Cinematografico Marvel

Don Cheadle torna ad indossare la sua armatura

Nel corso dell’Esposizione è stato anche rivelato un nuovo logo per la serie che segnerà il ritorno di James Rhoodey nel Marvel Cinematic Universe. Nonostante non siano stati rivelati ulteriori dettagli o un’ipotetica data di uscita è stato assicurato che le riprese della serie sono ormai imminenti.

Crediti: Badtaste

Una risposta alla Suicide Squad?

Dopo un susseguirsi quasi incessante di rumor è stato confermato ufficialmente l’arrivo dei Thunderbolts. A comporre la nuova squadra ci saranno Yelena Belova, Valentina Allegra de Fontaine , John “U.S. Agent” Walker,  Winter Soldier, Red Guardian (David Harbour), Taskmaster (Olga Kurylenko) e lo Spettro. Non è stato svelato molto su questa squadra di anti-eroi se non che il ruolo di capitano sarà ricoperto dall’ “erede” di Vedova Nera. Il film dovrebbe uscire nel corso del 2024.

Crediti: Nerdpool

La prima Super Famiglia Marvel ha un regista

Confermato il regista del futuro film sui Fantastici Quattro. Matt Shakman, regista di tutti gli episodi di WandaVision, si occuperà di questo progetto. Il film è atteso per il 2024 ma al momento tutto ciò che riguarda cast e trama è ancora avvolto nel mistero.

Crediti: MCU Wiki

Una seconda stagione per Loki

Tom Hiddleston, Owen Wilson, Sophia Di Martino e Ke Huy Quan sono arrivati al D23 Expo direttamente dal set della serie. I visitatori hanno assistito a un’anteprima della prossima stagione, che riprenderà immediatamente dopo il finale della prima, dove Loki si ritrovava in un nuovo universo.

Crediti: Tomshw

Marco Badini

Pubblicità

Un commento Aggiungi il tuo

  1. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Al primo film della Suicide Squad ho dedicato questo post (molto ironico e autoironico): https://wwayne.wordpress.com/2016/08/19/suicide-squad/. Sei d’accordo con ciò che ho scritto?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...